blogspot visitor

Friday, January 4, 2008

Adelaide

Ciao!
Appena arrivato sono andato a fare un giro in centro.
Intanto bisogna dire che è piu movimentata di Perth (ma ci vuole poco) e la quantita di vecchi edifici degli anni 1920-30 le danno un'aria austera, quasi come..
Ma sì, sembra di stare a Gotham City col riscaldamento bloccato sul massimo.
Da un momento all'altro ti aspetti di vederlo volare tra i tetti, bermuda neri (attillati) e mantello e maschera in fresco-lana.

Nonostante sia circondata da parchi, forse perchè non sono dotati di molti alberi l'ombra la devi trovare in centro, nelle gallerie per fare shopping.
Sono qui da tre giorni e ancora non ho trovato la forza per allenarmi al parco, con questa temperatura è un'impresa e di notte l'allenamento consiste nello schivare ubriachi e malintenzionati.
L'obiettivo adesso è andare su Kangaroo Island, per poi spostarsi velocemente in Victoria, per cui sono alla ricerca di compagni di viaggio (il Greyhound mi ha un po' stufato).
Il South Australia non offre granchè dal mio punto di vista, avere l'80% del territorio completamente desertico certo non lo aiuta dal punto di vista turistico (e nemmeno per l'approviggionamento dell'acqua: qui anche le officine espongono cartelli che inneggiano al risparmio del prezioso liquido), ma per il resto c'e la Barossa Valley, ricca di vigneti (grazie, ma penso che essere friulano e abitare vicino al Collio sia abbastanza per dispensarmi dall'eno-turismo a vita). L'unica meta degna di una qualche nota e appunto Kangaroo Island, che ha una storia interessante ed e ricca di fauna selvatica.
CONTINUA>>

No comments: