blogspot visitor

Thursday, January 17, 2008

Melbourne

La città ancora non l'ho vista bene, dopotutto Melbourne è una metropoli come tante e non è in cima ai miei posti preferiti, ma guardate chi c'è!

Staro qui fino a domenica, dopo di che.. TAZZZZMANIA!!!!!!!

Oggi è una giornata un po' triste, quelle che vedete sono le foto che erano nella fotocamera, ho infatti smarrito la Flash Drive!
4 Giga di foto andate!
Non ci potevo credere, quattro mesi di lavoro..
Per fortuna ho caricato un po' di foto su Picasaweb, almeno posso vederle, ma non scaricarle.

A parte questo non c'è molto altro, io e le ragazze abbiamo trovato sistemazione in città, mentre Ranil sta a casa di suo cugino.

Ho gia trovato il gruppo "Tasmano": Marco, giramondo rodigino, Alex, il surfista tedesco incontrato a Torquay, Jieong, coreano e una ragazza tedesca che Alex ha incontrato in Tasmania: il gruppo infatti è già sul posto da venerdi, io ho ritardato la partenza per dare una mano a Kirsten, la sua carta di credito non funziona e per qualche giorno è rimasta a secco.

Appena risolto il problema mi ha ritornato i soldi che le avevo prestato, giusto in tempo perchè ieri sera (anzi stamattina presto) mentre eravamo in discoteca con un po' di amici le hanno zanzato la borsa con soldi, carte e documenti, il che ci ha fatto passare un'interessante fine serata in stazione di polizia per la denuncia.

Intanto bisogna dire che nonostante Melbourne sia una metropoli, che in quanto tale ha un tasso di criminalità piu elevato della provincia, di reati gravi ce ne sono pochi: qui un tentativo di rapina a un tassista fa notizia sul giornale, pensate se avessero uno solo dei casini che abbiamo in Italia!

Per una borsa rubata abbiamo ricevuto assistenza per quasi due ore da tre poliziotti! Incredibile! Penso che una solerzia simile in un altro Paese la vedi solo se la borsa è quella di Paris Hilton :))

Comunque si sa che di riavere indietro il maltolto non se ne parla, però fa bene allo spirito vedere i tutori dell'ordine che si danno da fare, anche se non posso fare a meno di pensare che la presenza in centrale di tre belle turiste tedesche abbia avuto a che fare con questo zelo, sospetto che cresce pensando al fatto che uno dei poliziotti ha lasciato il suo numero di telefono privato ad Anna :)))


No comments: