blogspot visitor

Tuesday, February 12, 2008

Aggiornamenti da Melbourne

Ciao!

In attesa di partire per la Nuova Zelanda questo venerdì, mi sto godendo il soggiorno a Melbourne.

Devo dire che stare a St Kilda non è male, è abbastanza fuori dal centro ma non troppo, ogni dieci minuti c'è un tram, siamo a pochi minuti a piedi dalla spiaggia, che anche se come tutte le spiagge delle grandi città non è un granchè, è sicuramente meglio del traffico del centro.

Con Nick siamo sempre in giro insieme, almeno quando non lavora, e ogni tanto andiamo a fare qualche escursione.

Domenica siamo andati sulle Dandenong Ranges, ho aggiunto le foto nella cartella di Melbourne.

E' la classica meta domenicale per chi vive in città, più o meno quello che i Castelli Romani sono per la capitale.
Al posto di Albano e Genzano ci sono Olinda e (questo è il mio preferito, solo per il nome) Sassafrass.
Niente laghi nè fraschette, cosa che rende il pomeriggio difficile, dopo che hai camminato per ore e gli unici posti per ristorarsi sono i caffè e i ristoranti "alla moda", dove servono lo stesso caffè che si trova un po' ovunque, una volta varcati i confini italiani.
Diciamo che qui e una fortuna non essere caffe-dipendente.

Finalmente sono riuscito a incontrare gli istruttori della WTBA qui in città, Steve Mc Donald e David Leffman.
Sono molto gentili e mi alleno spesso con loro, è bellissimo allenarsi con altre persone dopo tanto tempo, quasi mi ero dimenticato il divertimento nelle arti marziali, allenarsi sempre da soli mi porta una "seriosità" che alla lunga diventa noia.
Anche questa sera ci alleniamo, l'atmosfera è giocosa e si scherza parecchio, quasi mi dispiace andare via..

Non so quante occasioni avrò in Nuova Zelanda per aggiornare il blog, dato che ho intenzione di vivere on the road la maggior parte del tempo, per cui..

STAY TUNED..


No comments: