blogspot visitor

Tuesday, February 5, 2008

Traffic Jam

Oggi io e Nick siamo partiti per andare a fare un'escursione fuori città, al Warrandyte State Park.

E' poco più di un parco cittadino, sulla mappa lo mettono all'interno dell'area metropolitana, e così ci è sembrato perfetto per una gita di mezza giornata.

Niente di difficile, Nick si deve allenare perche tra qualche settimana va sulle montagne del Borneo, io mi alleno per le Alpi Neo-Zelandesi, e provo le nuove scarpe che ho comprato giusto ieri.

Camminiamo per un paio d'ore e a mezzogiorno abbiamo esaurito i sentieri disponibili nel parco; dopo un paio di panini diamo un'occhio alla mappa e decidiamo di scendere lungo la costa per poi risalirla fino a casa, fermandoci lungo la strada se troviamo qualcosa di interessante.

Dopo un paio di deviazioni fuori programma troviamo la strada per scendere: non siamo passati dal Visitor Center per cui siamo privi delle preziose mappe, ci dobbiamo arrangiare con l'atlante stradale che mostra solo le vie principali.

Dopo tre quarti d'ora di semafori siamo sulla costa, troviamo un posto che sembra buono per una sosta, caffè e qualche foto sulla spiaggia.. dov'e la fotocamera?

Nello zaino non c'è, e vi lascio immaginare la mia faccia al pensiero della stessa sul tavolo da picnic a 50 Km da dove ci siamo fermati..
Dopo un caffè al volo ci rimettiamo in auto e rifacciamo la stessa strada, adesso il traffico è in aumento, siamo sulla highway a tre corsie e sono tutte piene di gente, per cui per ritornare al parco ci vuole un'ora buona.
Una volta arrivati l'amara sorpresa di trovare il tavolo orribilmente vuoto, e macchine che vanno e vengono, chiedo ai presenti se l'hanno vista, anche se ormai la mia fotocamera avra preso il volo.. NOOOOOOO!!!!!!!!!!!

Torniamo alla macchina, e mentre sistemo lo zaino sotto il sedile, un piccolo laccio nero mi appare davanti al naso, lo tiro ma so già cosa c'è dall'altra parte, e credo che lo sappiate anche voi..

Dopo le inevitabili scuse con Nick, decidiamo che si è fatto troppo tardi per la gita sulla costa, cosi ci infiliamo di nuovo nel traffico per tornare all'ostello.

Dopo un altro paio di deviazioni fuori programma troviamo finalmente la strada, che nel frattempo si e riempita all'inverosimile del traffico del rush hour: arriviamo all'ostello alle sei di pomeriggio, un totale di 200Km e quattro ore di guida, alla faccia della gita dietro l'angolo.

Per farmi perdonare questa sera ho pagato la cena :)))

No comments: