blogspot visitor

Saturday, June 7, 2008

Bye Bye Aussie!

Questo che leggete è l'ultimo post scritto su suolo australiano, il 13 giugno lascero la terra dei canguri, destinazione..

ASIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In queste ultime settimane ero in quello stato di indecisione che prima o poi prende ogni backpacker quando si avvicina la scadenza del visto, ovvero: parto o resto?

Qui a Cairns per la prima volta ho conosciuto persone con le quali ho seriamente pensato di andare a vivere insieme, veri amici con i quali ho condiviso queste settimane tropicali e parte di me vorrebbe che continuasse cosi, tra barbeque, feste, un lavoretto giusto per mantenersi e "no worries", come diciamo qui..

La verita e che viaggiando ho perso la mia identita', faccio sempre piu fatica a rispondere a domande tipo "cosa fai per vivere?", e nonostante voglia bene ai miei nuovi amici, desidero riprendere la mia attivita di preparatore atletico piu di ogni altra cosa, è qualcosa che ha a che fare con la mia Leggenda Personale, per dirla con Coelho.

Cosi ho accettato la proposta di Xabier, surfista basco che ho conosciuto a Coolangatta, di viaggiare insieme in Asia per sei settimane prima di tornare a casa.

Avevo sempre pensato che la mia partenza dall'Australia sarebbe stata pianificata in anticipo,
con un sacco di tempo per sistemare le faccende burocratiche e pratiche, ed e quindi un po' "unsettling" correre all'ufficio postale a spedire pacchi, e chiudere tutti i rapporti con il Paese, dalla banca all'ufficio delle tasse, in poche ore.

La cosa peggiore è lo sguardo dei miei amici alla notizia della mia partenza, lo sappiamo che probabilmente non ci rivedremo piu, ed in queste ultime ore sono stato con il cuore in bilico su questa scelta.

Ok, per la parte triste e tutto :)

Adesso veniamo al sodo: programma della vacanza di Fantozzi..

Il 13 volo Darwin-Singapore, da li treno per Kuala Lumpur, una settimana in Malesia e volo per la Cambogia a Siem Reap, da li scenderemo seguendo il corso del Mekong fino all'Oceano in Vietnam, poi Laos e infine Tailandia, dove ci aspettano Graham e Andrea, i miei amici inglesi giramondo.

Vi scrivo l'itinerario, cosi se ad agosto non mi vedete scendere dall'aereo a Venezia sapete dove mandare i soccorsi :)

Adesso vado, ho ancora i bagagli da preparare, e a mezzanotte il bus per Darwin, l'ultima avventura sul Greyhound, devo dire che non mi manchera' :)

A presto!!!!!!!


No comments: