blogspot visitor

Thursday, July 24, 2008

Bye Koh Tao!

Non ne so molto di immersioni, anche se ho passato il corso e adesso sono un sub certificato PADI (YAY!), in quanto la mia esperienza è limitata alle immersioni necessarie per il brevetto, che sono quattro.

Un consiglio ve lo posso dare: NON bevete la sera prima di fare un'immersione (Don't Drink And Dive)!!!

Sì lo so, siete in vacanza, il posto è fighissimo, sei con tutti i tuoi amici che spingono per fare le 4, eccheccavolo si vive una volta sola, ma credetemi: lo rimpiangerete.

La sensazione di sentirsi ancora leggermente sbronzi la mattina, quel feeling che tanti hanno sperimentato e che molti sono in grado di controllare anche piuttosto bene, cambia completamente una volta sulla barca.
Dopo venti minuti di mare mosso desidererete qualcosa, non importa se una pera di morfina o una botta in testa, che vi faccia perdere i sensi e terminare la vostra agonia.
Ma ovviamente non succede, e al momento di immergervi il vostro stomaco sembra uscito da un 15 round contro Tyson.
Quello che succede sott'acqua e un altro paio di maniche: vi dico solo che avete un boccaglio di riserva, e per un buon motivo.
Il corso prevedeva una "Fun Dive" gratis, per cui il giorno dopo sarei dovuto uscire di nuovo, questa volta solo per divertirsi (fun appunto), senonche' la mattina è stata salutata da un caso di influenza che mi ha tenuto a letto due giorni, in leggero delirio e in uno stato generale che definire pietoso è un complimento.
Così e finita l'avventura a Koh Tao, dopo una settimana questa sera abbiamo l'ultimo trasferimento, 12 ore non stop traghetto-bus-traghetto per Phi Phi Island, l'influenza si è calmata ma non troppo e come potete immaginare non sono troppo entusiasta al pensiero.

By the way, l'influenza mi ha tenuto lontano dalla tastiera ieri, cosi non ho potuto fare gli auguri di Buon Compleanno a una delle mie piu affezionate lettrici: AUGURI SANDY!!

1 comment:

Anonymous said...

Caaaaaaroooo grazieeee!!!!grazie 1000!!!!