blogspot visitor

Sunday, July 13, 2008

Lao is a state of mind

Siamo appena tornati dal paradiso.. no, non siamo morti e poi risorti, siamo solo smontati dall' autobus :)

Ci troviamo a Pakse di nuovo dopo tre giorni a Tat Lo (o Tad Lo , o Tadlo, tanto qui usano il sanscrito quindi non badano troppo a come noi lo scriviamo), e mi sento di dare un giudizio sul nostro viaggio prima che sia finito: Tat Lo e il posto piu bello che abbiamo visto, possibilmente il posto piu bello che ho mai visto in vita mia.

Il fatto e che non c'entra che cosa ci sia o non ci sia da vedere o da fare a 86 Km da Pakse, che gia non e una metropoli, nel bel mezzo del Boulevan Plateau, o se uno preferisce il mare, la montagna, il lago o chissa cos'altro: il fatto e che se il paradiso e uno stato d'animo, la gente qui lo prova 24 ore al giorno.

Non ci sono parole per descrivere questo stato d'animo, che non siano gia state usate, a volte a sproposito, tipo pace, serenita.. a me basta dire che dopo il primo giorno qui ho seriamente pensato di costruirmi una casetta di legno e trasferirmi definitivamente qui, anzi li.

Concetti come poverta e ricchezza hanno poco senso qui: e vero che vivere in una palafitta di legno e diverso dall'abitare in una villa con piscina, e infatti io metto la firma sulla prima e vi lascio volentieri la seconda :)
Ma vivere felici e senza lettere dalla banca come lo mettete sulla lista? Prima o dopo la macchina nuova?

Al momento ci godiamo il nostro ultimo giorno in Laos, Pakse ci sembra una citta adesso, non voglio pensare a quando arriveremo a Bangkok!

2 comments:

Anonymous said...

ciao cugino!è già un mesetto che seguo le tue avventure dopo che la zia Vania mi ha chiesto di tenerti d'occhio! ^_^ sono qui con la nonna Alba e tua cugina Mara che ti salutano!
i tuoi post comunque mi piacciono da morire continua a tenerci informati!
Baci,Sandy

Omar77 said...

Hey Sandy mi fa piacere che c'e qualcuno che mi legge, a volte mi sembra di scrivere a me stesso :)
Saluta tutti e ci sentiamo presto!