blogspot visitor

Wednesday, March 5, 2008

Biking in NZ 4

GIORNO 18

La giornata promette pioggia e vento gelido, non in quest'ordine e non a mio favore, per cui spinto dalla pigrizia e dal ginocchio sinistro, che vuole farmi causa per maltrattamenti, prenoto lo shuttle bus per Queenstown, 90 Km da Clyde.

Peccato perchè la strada è molto bella e panoramica e.. stretta, senza guard rail per lunghi tratti e gli shuttle bus vanno a 90 Km/h!

Lungo la strada è una profusione di cartelli con il ciclista e l'autobus e la scritta "Share the road", indizio che mi fa sospettare che i bus non si curino troppo della sicurezza di noi ciclisti..

Il pomeriggio sono a Queenstown "Venture Capital Of The World!", che significa che è pieno di tour operator per jet board, rafting, bungee jumping, skydiving, e in generale tutte quelle attivita per persone con infanzia negata, oltre che negozi di souvenir e pub e ristoranti, e.. insomma avete capito che non mi fa impazzire.

Non avendo bisogno di questo genere di stimoli ho prenotato una crociera (si, avete capito bene) a Doubtful Sound, un posto leggermente più esclusivo rispetto agli altri tour disponibili: ho scelto di spendermi una botta qui, e di fare il "ricco" per due giorni, sono un po' stufo di andare avanti a muesli e mandorle, sto diventando uno scoiattolo! :)


STAY TUNED>>

No comments: