blogspot visitor

Monday, March 31, 2008

Metropolis

E così mi sono deciso, e dopo sei mesi tra Oz e NZ sono a Sydney.
Ancora non ho visto niente, conto di aggiornarvi a breve, la prima impressione e che sembra di essere a Londra, a parte il clima.

Il soggiorno a Canberra, nonostante le premesse di noia non è stato niente male, gli allenamenti con Jim sono andati alla grande, a parte il fatto che cominciavano alle 6 di mattina, al buio e con 7 (sette) °C!
I ragazzi di Melbourne mi avevano avvertito che gli allenamenti sarebbero stati più "fisici" rispetto agli altri istruttori, in effetti Jim è cosi, ma abituato a Stefano e stata una passeggiata :)

All'ostello ho conosciuto Valerio, che lavora in un ristorante italiano da due mesi, e altri italiani che vivono a Canberra per studiare o lavorare.
Durante una conversazione con Dario, che lavora a Canberra alla Procura Antidroga, ho scoperto che l'Australia è ai primi posti al mondo per consumo di droghe sintetiche, tipo ecstasy, soprattutto i cristalli di metanfetamina, che qui chiamano "ice"; stiamo parlando del 10% della popolazione, 2.200.000 persone!

Non vorrei essere qui tra vent'anni, quando lo Stato dovra occuparsi di una generazione di quarantenni con il cervello in pappa.

Il freddo è uno dei motivi principali che mi stanno spingendo verso nord, conto di arrivare in Queensland quanto prima e godermi la stagione "jellyfish free": da maggio infatti le meduse se ne vanno e si puo fare il bagno nell'oceano, togo!

No comments: