blogspot visitor

Friday, October 5, 2007

Augusta

Ieri pomeriggio abbiamo lasciato Margaret River diretti a Sud.

Lungo la strada abbiamo fatto tappa a Jewel Cave, l'ultima grotta nel nostro programma (sono abbastanza costose per noi backpackers).

Sono sceso da solo, dato che Nick preferiva restare in superficie.

Sicuramente Lake Cave è in assoluto la migliore come scenario e formazioni, ma anche questa non è male (piccola nota: ho incontrato la stessa guida del giorno prima a Lake Cave, Maggie, che mi ha riconosciuto e ci siamo fatti due risate su come debba correre su e giù da una grotta all'altra per seguire i vari tour guidati).


Giunta la sera (le 17.10, qui è quasi ora di cena!), siamo arrivati ad Augusta, la città più a Sud-Ovest d'Australia.

Qui si trova Cape Leeuwin, il punto più a Sud-Ovest d'Australia, dove l'Oceano Indiano incontra l'Oceano Meridionale creando correnti notevoli, anche a causa dei venti che qui arrivano tranquillamente a superare i 150 Km orari: oggi sono a 60-70 e vi assicuro che dalla cima del faro è una bella strizza!

Questo rende Cape Leeuwin uno dei punti più pericolosi per le navi, tanto che nelle sue acque giacciono non meno di cinquanta imbarcazioni, comprese diverse navi da guerra, affondate qui negli anni '60 e '70 durante esercitazioni.

Un tempo porto baleniero, ora è una meta per il whale-watching, dal faro o con una barca a noleggio si possono avvistare, da giugno a settembre, le balene australi che vengono vicino alla costa per riprodursi.

Noi siamo un po' in ritardo, ma spero di avere fortuna in seguito!

L'alloggio stavolta è un ostello, il Baywatch Manor, che risulta essere il migliore del Paese: giusto quel che ci vuole per ricaricare le batterie (nel vero senso della parola, tra telefono, fotocamera..) e fare un po' di bucato prima di dirigerci a Est, verso Albany.

A presto!

1 comment:

Anonymous said...

Helloooo Omarello!
How are you?
Hai capito il nostro uomo nordino che se ne va a zonzo per il sud del mondo! Ma anche li sono terroni come noi o di più? :D
Come procede la vacanza? Ma non dovevi fare il work-and holiday? Ora fai solo Holiday?
E bravo ... e noi qui a lavurar e pagar tasse ... mentre tu te la spassi! A proposito ... adesso fanno una legge in cui tassano chi è in vacanza!!! Eh si ... mica puoi stare a gironzolare senza essere produttivo?!?!?!
^_^
qui a Roma tutto bene ... sempre in giro ma bene!
un bacioneeeeeeeeee!
Bye bye
Piercarlo