blogspot visitor

Sunday, October 28, 2007

WA Aquarium - Hillary Boat Harbour



Oggi, dopo l'allenamento di Tai Ji con Tomoko a casa sua, sono andato a visitare l'Aquarium a Hillary Boat Harbour.

Tomoko e stata cosi gentile da accompagnarmi con la macchina, è davvero una persona straordinaria.

Mi sono fatto un'idea di quanta vita si cela nelle acque del WA, e mi è venuta voglia di visitare i siti di persona, di fare snorkeling e immersioni.

L'acquario non è molto grande ma ben fatto, con una buona organizzazione delle varie sezioni e molti pannelli esplicativi ricchi di informazioni, molti con finestre e "giochi" per i bambini, che interessano soprattutto gli adulti (come al solito!).

Mi piace molto questa passione degli aussie per la praticità, la consuetudine di farti provare le cose di persona per coinvolgerti.

Mi ricordo che visitando le caverne nel Margaret River mi sono trovato piu volte a strisciare letteralmente in passaggi strettissimi lasciati così apposta per i turisti, con la guida che stava li a incitarti fino a che non ti infilavi nel budello pure tu, tra l'ilarita dei piu anziani che data l'eta se la scampavano.

Le foto non rendono molto, per cui appena possibile mettero altri video delle vasche (sono un po' pesanti e ci vuole una connessione veloce che al momento non ho).

No comments: