blogspot visitor

Wednesday, October 24, 2007

Perth

Ciao a tutti, vi scrivo da Perth, dove sono arrivato ieri mattina con l'Indian-Pacific, il treno che va da Sydney a Perth e ritorno.

Il viaggio è stato abbastanza allucinante, 11 ore di dondolio continuo, mi sembra incredibile di rimpiangere l'Eurostar.
Il treno è si comodo, ma se ci devi dormire e impossibile, ho avuto la tentazione di prendere il sacco a pelo e dormire per terra.
Le cabine costano uno sproposito e vanno prenotate in anticipo, ma se mi capita di doverlo riprendere vado di sicuro in cabina.

La notizia rilevante e che il dinamico duo si e sciolto, io sono qui mentre Nick e rimasto a Kalgoorlie per vedere se trovava qualche lavoro verso Est: alla fine si e convinto che è una pazzia andarsene a nord adesso (a Kununurra, l'ultimo paese del WA a nord ci sono 38 gradi, e non è neanche male!) e quindi fara rotta verso Adelaide.

Chissa, magari un giorno ci reincontreremo! Ciao Nick!

Qui a Perth ho chiamato il referente di Erle della WTBA, per vedere di allenarci insieme: la prima sorpresa e stata che Tomoko Kabasawa è un'arzilla signora di 50 anni circa.
La seconda e che e veramente brava, nonostante la tipica modestia giapponese puo stendermi con una mano mentre gioca a carte.
Ci siamo ripromessi di allenarci ancora insieme, credo che sara interessante girare il Paese a cercare gli istruttori di Erle, sono quasi tutti anziani e di una bravura incredibile, devo approfittarne finche sono qui!

L'ostello qui è grosso come un albergo, fornito di tutto: dopo quello che ho visto nel Sud-Ovest mi sembra di aver fatto un salto di 20-30 anni nel futuro!

Una cosa che non mi aspettavo è stata di incontrare ragazzi italiani: Alessandro, romagnolo purosangue che sta qui da 20 giorni e sogna l'avventura a nord, e Irene, oceanografa veronese che dopo 3 mesi a studiare i delfini nel Queensland si sta facendo un paio di mesi di vacanza in giro per l'Australia da sola (e senza parlare l'inglese!).

La citta è carina e non è molto grande, per cui si gira a piedi senza problemi, per il momento ho visitato King's Park e la Swan Bell Tower.

Ho prenotato l'ostello per una settimana, e poi credo che andro a lavorare in qualche fattoria a nord.

No comments: